Italiani in carcere all’estero Can Be Fun For Anyone



Diritto delle successioni Lo Studio offre assistenza per la redazione e conservazione di testamenti, for each le impugnative testamentarie, lesioni di quota legittima, accettazione e rinuncia advert eredità e rinuncia a legati.

In un passaggio Salis racconta, in particolare, del suo secondo mese nella prigione di massima sicurezza di Budapest, nel marzo del 2023. “È strano trascorrere lunghi mesi senza scambiare una sola parola neanche con le persone più treatment (nemmeno una lettera scritta a mano!), quando fino al giorno prima bastava muovere il pollice sullo schermo del telefonino for every comunicare continuamente e contemporaneamente con tante persone diverse – scrive sul diario –.

Qualcuno ce l’ha fatta a liberarsene, di quelle catene. For each esempio, Amina Milo detenuta for every 113 giorni in un carcere del Kazakistan per traffico di droga e poi prosciolta. Il 29 novembre 2023 ha potuto riabbracciare la sua famiglia a Lecce. Ma ci sono quelli che non sono tornati e non torneranno più. Simone Renda, bancario pugliese, torturato a morte in un carcere messicano a Playa del Carmen. Oppure Claudio Castagnetta, partito dalla Sicilia e morto con la testa fracassata in un penitenziario canadese senza che nessuno abbia mai capito perché.

I nostri professionisti parlano l’inglese, il francese e lo spagnolo. Questo ci permette di poter affrontare qualsiasi problematica giuridica nel territorio nazionale ed in quello internazionale.

In pochi ci siamo indignati per la morte nel 2010 in un carcere francese di Daniele Franceschi, 36 anni, di Viareggio. O della fine nel 2007 in Messico, a Playa del Carmen, di Simone Renda, rimasto per giorni senza acqua né cibo. Forse ci indigneremo for every Cristian Grosso, in cella da 6 anni a Lanzarote per tentato omicidio a causa di una rissa nata per difendere la sua ragazza infastidita da un gruppo di giovani, lottatori Italiani in carcere all’estero di MMA, tra i quali c’period il figlio di un personaggio in vista. Mentre stava finendo di scontare la sua pena, nonostante si proclamasse innocente, la sede della sua associazione, un cannabis social club, è stata perquisita: ora l’accusa, con condanna a three anni di reclusione, è delitto contro la sanità for each detenzione di sostanze stupefacenti in quantità illegali, accusa sostenibile grazie alle pieghe di una legge fumosa e lacunosa che sta facendo discutere.

Ha conseguito specifici riconoscimenti accademici nelle materie di diritto penale sostanziale e processuale ove si contraddistinguono le sue abilità professionali.

I nostri Avvocati in Polonia da oltre twenty five anni offrono servizi legali in favore di società italiane e persone fisiche in tutto il territorio polacco. Questa sinergia tra i professionisti, avvocati italiani ed avvocati polacchi, porta ad una analisi congiunta della questione giuridica in modo da poter comparare, for every ogni singola controversia, i principali aspetti giuridici del diritto polacco e di quello italiano.

Il nostro Dipartimento di Diritto Societario e Commerciale mette a disposizioni dei clienti business enterprise il proprio crew di professionisti. La nostra assistenza accompagna il cliente, in tutte le fasi di implementazione e sviluppo di attività commerciali, o in caso di controversie.

Anche se la Farnesina non specifica le accuse o le sentenze, molto spesso gli arresti avvengono per traffico – o detenzione – di sostanze stupefacenti illecite.

Riferendosi al suo secondo mese nel carcere di massima sicurezza di Budapest e citando Zerocalcare dice: “I mesi sono lunghi e accade che la bolla si trasformi in un buco studio legale internazionale avvocato nero che ti risucchia. A volte mi chiedo se questo pozzo abbia un fondo e se da qualche parte ci sia davvero un'uscita”

Oltre a Ilaria Salis e advert altri casi risaltati sui media, appear quello di Chico Forti, ci sono altri 2mila italiani detenuti all'estero, di cui la maggior parte in Germania. Di loro si conosce pochissimo

Ne parliamo con Irene Pastorino, che alla Farnesina lavora nell’ufficio che si occupa della tutela degli italiani all’estero, e con l’Ambasciatore d’Italia a Bangkok, Lorenzo Galanti, che ha seguito il caso di un connazionale condannato a morte in Thailandia e poi scagionato e liberato.

Lo studio legale internazionale di Catania è specializzato in various aree del diritto, tra cui il diritto civile, penale, commerciale, del lavoro e dell'immigrazione. Gli avvocati dello studio hanno un'ampia esperienza in queste aree e website sono in grado di fornire assistenza legale altamente qualificata in ogni settore.

"Assistenza legale internazionale" si riferisce all'aiuto e al supporto forniti da avvocati o studi legali a livello internazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *